ASD Randagi Prealpini
Siamo giovani e la nostra storia è molto recente! Siamo nati ufficialmente il 4 gennaio 2023 dall’idea di tre soci con un discreto numero di chilometri e avventure nelle gambe: Fulvio “Ciclofachiro” Gambaro, attuale Presidente, Enzo Bernasconi, vice – presidente e Osvaldo Dolfini, segretario.
Tesserati per il Team Biciclissima di Turbigo, dopo la chiusura del negozio di biciclette e conseguente cessazione dell’attività della società ciclistica ad esso collegata, diversi ciclisti si trovano a pedalare senza meta, come anime nell’oblio.
Alcuni tesserati, amanti delle randonnée e dei viaggi in bicicletta, decidono di proseguire l’attività fondando un nuovo gruppo ciclistico che viene affiliato ad Acsi Ciclismo. I Randagi Prealpini!
Il percorso è appena iniziato, ma chilometro dopo chilometro i nostri tre avventurieri accolgono nuovi appassionati di lunghe distanze e, nel 2024, grazie al design di Claudia Lavazza, nasce la maglia ufficiale della squadra.
Sempre il 2024 è un anno ricco di soddisfazioni e risultati per i Randagi Prealpini: Enzo Bernasconi ci fa sognare con il suo ennesimo viaggio in Sud America, Paolo Cagelli porta a termine con successo la North Cape 4000: randonnée di 4000Km dall’Italia a Capo Nord! Ivan Folli conquista il riconoscimento Master Audax Oro di ARI, Claudia Lavazza e di nuovo Ivan Folli si aggiudicano il riconoscimento GranGravel di ARI.
Sappiamo che la strada è ancora lunga, ma la passione e la determinazione non mancano di certo!